Gestione anagrafica

PDF Stampa E-mail

L’anagrafica unica, valente sia per il Datore di Lavoro sia per il  Lavoratore, contiene tutti i dati necessari alla predisposizione del Contratto (Lettera d’assunzione) che deve essere stampato ai sensi dell’art. 6 del contratto.

Il sistema consente la ricerca del nominativo per la condivisione dei dati inseriti e di mantenere aggiornati i data base d’entrambe le anagrafiche mediante operazioni di ricezione e scarico dei dati la cui esecuzione viene richiesta dal sistema all’atto della conferma dei dati inseriti.

I dati contenuti nella videata sono tutti di compilazione manuale con o senza l’ausilio dei codici di riferimento, i quali, quando non strettamente necessari per l’esecuzione di specifiche funzioni della procedura, sono di mero ausilio all’operatore e non vincolanti.


 

Il bottone “SALVA ” memorizza i dati inseriti.

 

1.1.      Inserimento NUOVA ANAGRAFICA Datore di lavoro / Lavoratore

L’inserimento avviene tramite il tasto “NUOVO ”, previa imputazione del Codice Fiscale [1 Fig. 1] che deve essere formalmente corretto. In caso contrario, la procedura al momento del salvataggio, presenterà il seguente errore:

La procedura permette all’operatore di inserire anche nominativi privi del codice fiscale, poiché, mediante l’inserimento dei dati anagrafici, si genera automaticamente un codice fiscale virtuale; prendendo in considerazione le tre prime lettere del cognome e del nome (es: Pinco Pallino PIN PAL…..) e terminando con un * al posto dell’ultima lettera  del C.F. [1 Fig. 2]

  


ANAGRAFICA Datore di lavoro / Lavoratore - Maschera Residenza


In questa maschera, vengono inseriti tutti i dati inerenti alla RESIDENZA e DOMICILIO, sia del Datore di lavoro, sia del Lavoratore.

Tramite i vari pulsanti “ ”, è possibile aprire i pannelli, dove poter inserire lo Stato estero, il Comune etc…

  


ANAGRAFICA Datore di lavoro / Lavoratore - Maschera Altri Dati

 

In questa maschera, vengono inseriti tutti i dati inerenti alla professione ed altri dati personali sia del Datore di lavoro sia del Lavoratore.

ANAGRAFICA Datore di lavoro / Lavoratore - Maschera Documenti


L’anagrafica si completa con una terza videata, denominata Documenti [Fig. 3].
Qui sono elencati i Documenti di riconoscimento numero e scadenza e di rilascio.
La cosa fondamentale è l’inserimento della Data di scadenza [1] dei documenti indicati, al fine di segnalare all’operatore i documenti in scadenza.

1.2.      Ricerca ANAGRAFICA Datore di lavoro / Lavoratore

 

 
free poker